martedì 9 luglio 2013

CODACONS,"IL GOVERNO È RESPONSABILE PER I SUICIDI A CAUSA DEL GIOCO D'AZZARDO"

Il Codacons presenta un esposto in Procura: "I responsabili del suicidio del 19enne di Ischia sono il Governo ed il ministero dell'Economia" Send to Kindle


Il Codacons presenta un esposto in Procura: "I responsabili del suicidio del 19enne di Ischia sono il Governo ed il ministero dell'Economia"Ha evidentemente destato grande scalpore la notizia del suicidio di un diciannovenne che aveva perso una ingente somma di denaro alle slot machines ed ai videpoker. A tornare sulla questione, con un durissimo comunicato stampa sul tema del gioco d'azzardo è il Codacons, che chiama in causa direttamente il Governo ed il ministero dell'Economia. Secondo il Presidente Carlo Rienzi, "le responsabilità del Ministero dell'economia e della Presidenza del Consiglio in merito all'emergenza ludopatie scoppiata in Italia sono più che evidenti. Lo Stato, omettendo senza alcuna valida ragione di emettere il decreto previsto della legge 12 dicembre 2010, n. 220, o addirittura appoggiano la lobby del gioco d'azzardo appare complice delle morti da gioco registrate nel nostro paese". Per tali motivi, prosegue Rienzi, "abbiamo presentato un esposto alla Procura di Roma contro il Governo Italiano, alla luce dell'abuso e dell'omissioni di atti d'ufficio, e chiederemo al Tar di sostituirsi allo Stato nominando un commissario ad acta che imponga il rispetto della sentenza ottenuta dal Codacons".
Infine la denuncia: "Da qui in avanti (nelle more dei continui rinvii per l'attuazione del decreto sulle ludopatie, ndr) per ogni nuova morte legata al gioco che si registrerà nel nostro paese, denunceremo il Ministero dell'economia e la Presidenza del Consiglio dinanzi la magistratura per istigazione al suicidio e omissione di atti d'ufficio".

Nessun commento:

Posta un commento