mercoledì 10 luglio 2013

Grillo, Italia sta saltando, governo si balocca


ROMA -"La nazione è una pentola a pressione che sta per saltare. E il governo si balocca ". Lo dice Beppe Grillo in conferenza stampa al Senato.
"Ho ringraziato Napolitano per la gentile accoglienza e per la sollecitudine. Gli ho espresso la mia preoccupazione per la condizione economica, sociale e politica del paese", ha aggiunto Grillo.
L'Italia è "una Caporetto e il Parlamento è esautorato. Il governo fa i decreti legge, il Parlamento approva a comando. Non siamo più una Repubblica parlamentare e forse non siamo più una democrazia".
"Ho detto al Presidente, faccia qualcosa perchè si è preso una responsabilità immane E gli ho chiesto di tornare alle urne se necessario".
"Mi sono permesso di dire a Napolitano - ha spiegato Grillo - che non si fanno riforme così nei momenti di guerra. Gli ho suggerito di andare in Tv a reti unificate e dire qual è la situazione del Paese: non c'è più tempo".
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa mattina al Quirinale il Leader del "MoVimento 5 Stelle", Beppe Grillo, con i Presidenti dei Gruppi parlamentari del Senato della Repubblica, Nicola Morra, e della Camera dei Deputati, Riccardo Nuti, accompagnati dal sig. Gianroberto Casaleggio.

Nessun commento:

Posta un commento