martedì 13 agosto 2013

BERLUSCONI, NAPOLITANO HA DECISO!

CI SIAMO. Sono ore decisive. Il presidente Napolitano ha deciso il futuro di Silvio Berlusconi e con lui, di tutto il governo. 

Grazia e agibilità politica, il presidente della Repubblica ha deciso. A ore (o al massimo domani) il Quirinale farà conoscere a Berlusconi le proprie valutazioni. 

Come riporta Huffington Post, Napolitano avrebbe deciso il futuro di Berlusconi. In giornata, o al massimo domani, con una dichiarazione ufficiale Giorgio Napolitano risponderà a Silvio Berlusconi e a quanti nel Pdl chiedono da giorni un intervento del Quirinale a favore del loro leader. 

Napolitano esprimerà le proprie valutazioni tra oggi e domani, dopo una serie di telefonate e incontri con Brunetta, Schifani e i vertici del Pd. Nella sua dichiarazione dovrebbe mettere nero su bianco le competenze del Colle sulla cosiddetta "agibilità politica" di Berlusconi, la formula con cui i sostenitori del Cav invocano la concessione della possibilità, per il condannato Berlusconi, di continuare a muoversi in Parlamento e candidarsi in future elezioni. 

Nessun commento:

Posta un commento