venerdì 9 agosto 2013

Brescia (M5S) : “Ci hanno resi schiavi di noi stessi e non ce ne rendiamo conto”

Io credo che in questo Paese ci hanno resi schiavi di noi stessi e non ce ne rendiamo conto.
In questo Paese si segue il partito politico come si segue la squadra di calcio. Ieri per caso su youtube sono capitato su dei video di qualche anno fa di ragazzi che dicevano “Io voto PD perchè…”.
I loro volti erano sinceri e ascoltando le loro motivazioni mi sono stupito: chiedevano tutti cose legittime (“diritti dei cittadini”, coinvolgimento dei giovani, università, rinnovamento scolastico, lavoro, abbattimento dei costi della politica, pace) per il quale NOI, forse perchè siamo il gruppo più giovane del Parlamento, ci siamo battuti mentre quel PD ci ha solo ostacolati.
E allora eccolo il “tifoso” della politica: “io sono del PD”… Piuttosto soffro, combatto, cerco di migliorarlo ma io sono del PD… come se la Roma perdesse 8 derby di fila, vendesse Totti e tutti i migliori giocatori, “si ma io la Roma ce l’ho nel cuore”…comprensibile, nell’ambiente calcistico.

Ma il problema è che se la squadra perde, ti becchi gli sfottò degli avversari, rosicherai, come si dice a Roma, ma la settimana dopo si ricominicia… se il tuo partito politico invece è un partito che fà scelte sbagliate questo influirà sulla tua, sulla nostra e sulla vita dei nostri figli.
Evidentemente piace il nome “Partito Democratico”. Suona bene…
Non me ne frega niente se poi dietro quella sigla PD non ci sono assolutamente i miei valori, se dovrebbe garantire i lavoratori e chi ci sta dentro si becca 20.000 euro al mese e lavora dal martedì al giovedì, se dovrebbe garantire la pace e poi vota a favore dell’acquisto degli F35, se dovrebbe garantire una ripartenza investendo su scuola e ricerca e poi taglia i soldi alla scuola e alla ricerca ed investe, se dovrebbe garantire la giustizia e volere i delinquenti in galera e poi blocca i lavori del Parlamento per consentire al partito di Berlusconi di elaborare una strategia antisentenza…ecco forse se si alleasse con il PDL qualche dubbio ce lo avrei.
Ah no! Hanno fatto addirittura anche quello.

No, “ma io sono del PD”, ho anche la maglietta… addirittura pur di non cambiare si cerca di mandar giù uno come Renzi che si vede lontano 8 km che è un giovane politico che ha imparato subito quello che alla gente bisogna dire, basti pensare che era uno di quelli che diceva che “Berlusconi non và battuto in tribunale”, o basti guardare uno dei suoi backstage su internet mentre cerca la frase ad effetto da dire alla folla! MAMMA MIA!!!
E allora a meno che qualcuno del PD non si sia premurato di venirti a chiedera a casa tua “come stai?” O non ti dia da mangiare, guardati intorno! Informati!
E NON su Repubblica se sei del PD o sul Giornale se sei del PDL!

Quello non è informarsi quello è LEGGERE DA UNA FONTE CHE MI DICE QUELLO CHE VOGLIO SAPERE ESATTAMENTE COME ME LO VOGLIO SENTIRE DIRE. Come si può pensare di elaborare così un giudizio critico basato sulla realtà!?
E’ come un giudice che emette una sentenza ascoltando solo l’avvocato dell’accusa che gli è più simpatico!
E magari credi che siccome spendi un euro al giorno per comprare il tuo giornale preferito allora sei uno che si informa, sei un cittadino libero che fà le sue scelte consapevolemente e non capisci che sei assolutamente libero ma non ti sei accorto che ti stai muovendo liberamente in una gabbia dove dalla mattina alla sera scelgono altri dall’altra parte dello schermo o del giornale quello che dobbiamo sapere e di conseguenza pensare!
Siamo al 77° posto per libertà di stampa e non lo dico io! IO NON CHIEDO IL VOSTRO VOTO io vi chiedo di INFORMARVI.

PROVATE A METTERE IN DISCUSSIONE LE VOSTRE IDEE, perchè potrebbe non esserci un’altra possibilità!
Apriamo qui un dibattito ma ad una condizione: che la mia e la vostra posizione siano davvero aperte ed abbiano un unico obiettivo comune: il bene del nostro futuro.
Il web non è controllato da nessuno ed è di tutti e allora fate uno sforzo: INFORMATEVI ANCHE SUL WEB. Guardate le nostre pagine FB che ci sforziamo di aggiornare ogni giorno.
Vi chiedo solo questo, a differenza di chi trae dei vantaggi dalla nostra disinformazione, da chi ci ha manipolati con le belle parole trattandoci come dei burattini, noi abbiamo profonda stima per i nostri connazionali tanto da cercare di coinvolgerli nelle scelte politiche: leggete Repubblica, leggete il Giornale ma poi leggete anche le nostre bacheche e solo allora decidete chi sta lavorando davvero per il Paese e chi per mantenere in piedi la propria rete di potere! Criticateci, proponete, magari poi scegliete consapevolmente di essere in disaccordo con noi: fate quello che volete ma per favore INFORMATEVI CONSAPEVOLMENTE.
Il M5S è riuscito ad utilizzare gli strumenti della democrazia per fare una rivoluzione gentile ed entrare in Parlamento. Ogni giorno siamo di più, lo vedo e lo sento, ma siamo di più solo grazie a quei cittadini che stanno facendo lo sforzo di mettere la testa oltre la gabbia perchè la pressione mediatica contro di noi (è arrivato ad ammetterlo addirittura Paolo Liguori ed è comprensibile visto che i direttori di TG e giornali sono stati messi lì dai politici ed è ovvio che non possano andare contro il loro stesso interesse) è fortissima.
Un giovane giornalista di una importantissima azienda televisiva nazionale con il quale ho avuto modo di parlare in questi mesi mi ha detto tra i denti: “cosa vuoi che ti dica, non sono io il direttore, fattelo bastare…”.

Spero questo mio lungo post possa servire a spronarvi, tutto ciò che vi chiedo è di andare oltre gli schemi perchè siamo circondati da gente che “piange per finta” approfittando della sensibilità della gente, o che coltiva false speranza nei giovani per potersi accaparrare una poltrona. E guardate dove ci hanno portati.

Potrebbe non esserci un’altra possibilità, guariamo oltre la gabbia, tutto ciò che vi chiedo.
Vi auguro una buona giornata! ‪#‎m5s‬ ‪#‎pd‬ ‪#‎pdl‬
Giuseppe Brescia – Portavoce alla Camera per il M5S

Nessun commento:

Posta un commento