lunedì 12 agosto 2013

Di Maio (M5S) : “Battibecco sull’IMU tra Pd e Pdl. Smettiamola di parlare di fuffa.”

Da una settimana ormai assistiamo al battibecco sull’IMU tra Pd e Pdl.
Ho passato la mattinata in un’azienda di Volla (Na), giovani imprenditori del software che “resistono” qui invece di fuggire all’estero. E non gliene frega una ceppa dell’IMU.
E’ vergognoso che si stia spacciando la questione IMU come salvezza dell’Italia. A settembre, mentre Epifani e Berlusconi saranno impegnati a dibattere sull’”agibilità politica” del pregiudicato, il Movimento 5 Stelle presenterà la Legge sul reddito di cittadinanza e una legge elettorale discussa con i cittadini in rete sul portale nazionale.
L’unica soluzione per fermare il disastro sociale che ci coinvolge è il reddito di cittadinanza (per il quale noi del M5S sappiamo anche dove prendere i soldi). Tutto il resto dell’attuale dibattito politico è fuffa, l’imu è fuffa, “l’agibilità politica” di un condannato è fuffa. I partiti sono diventati fuffa a loro volta.

Siamo gli unici che destinano parte del proprio stipendio alla piccola e media impresa (8 milioni di euro l’anno). Immaginate cosa succederebbe se gli destinassimo anche la metà degli stipendi dei super-manager pubblici (che guadagnano più di Obama), o una buona parte dei fondi destinati al Tav o all’Expo, o i miliardi degli aerei F-35.

LE SOLUZIONI SONO A PORTATA DI MANO.
Smettiamola anche noi di parlare di fuffa.

Luigi Di Maio

Nessun commento:

Posta un commento