giovedì 8 agosto 2013

Gallo (M5S) : “Vogliono mettere cittadini contro cittadini mentre la casta beve champagne”

Abbiamo incontrato una rappresentazione del ‪#‎tfaordinario‬ . Uno delle milioni di categorie che aspirano all’assunzione a tempo indeterminato nel mondo della scuola. Un sistema incancrenito, volutamente in putrefazione.
Un sistema concorrenziale messo in piedi appositamente per creare masse da orientare, gruppi di interesse da fidelizzare anche per il voto, precari in scacco. Ma anche flusso consistente di denaro da riversare a baroni universitari che mettono in piedi sistemi farlocchi di formazione con il disimpegno di finanziamento pubblico all’università da parte dello stato.

Il Ministro Carrozza dovrebbe fare chiarezza una volta per tutte sul sistema di abilitazione per l’insegnamento, sul sistema di reclutamento piuttosto che temporeggiare e rilanciare nuovi tfa ordinari. 29000 il prossimo anno.

Per fare? C’è un piano di assunzioni di assorbimento? Calcolato sui posti di organico di fatto? Sui pensionamenti? Non credo.
C’è solo la volontà di mettere cittadini contro cittadini, in una guerra civile tra poveri mentre la casta beve champagne
Luigi Gallo – Deputato M5S

Nessun commento:

Posta un commento