sabato 24 agosto 2013

Giarrusso (M5S) contro Alfano: "Spettacolare"


Giarrusso vs Alfano: "Spettacolare!!"
Signor ministro in questa sede le venuto a raccontare una grande menzogna è una pessima trama di un film nero di serie Z.

Signor Ministro la grande menzogna è che nella notte del 29 maggio si stesse cercando un ricercato : non e vero! Non lo diciamo noi. Lo dice la risoluzione del Parlamento europeo del 18 aprile 2013che già poneva l'attenzione sul comportamento del Kazakistan che era uso perseguitare i familiari degli oppositori politici e metteva in guardia, signor Ministro, il nostro Paese come gli altri paesi da questi comportamenti perchè era chiaro che cosa facevano in Kazakistan. 

Lei signor Ministro ci viene a raccontare adesso che non sapeva e che non era a conoscenza. Questa non è una storia credibile. E' la trama di un film di serie Z che nostri funzionari di polizia hanno tradito il loro compito : non è così signor ministro, non è così. Questi hanno agito nella consapevolezza di avere ricevuto coperture politiche che vengono dal capo del suo partito che è sodale socio del dittatore kazako.

Il dittatore del Kazakistan non va a fare le vacanze nelle ville di quei funzionari di polizia ma nelle ville del signor Berlusconi, non ci venga a raccontare storie.

Non se la prenda per le sue responsabilità con gli uomini in divisa che difendono la libertà in questo paese e che hanno eseguito i suoi ordini senza capire quello che facevano, probabilmente o anche per compiacere il suo ministero e chissà chi altro. 

Allora, signor ministro, lei deve fare un atto di responsabilità che dia uno straccio di dignità a questo paese con il suo operato ha buttato nel fango. Il suo ministero ha infangato il nome dell'Italia e ha messo a rischio una donna e la sua bambina che in questo momento soffrono perchè sono in ristrettezze la libertà a rischio una bambina di finire in orfanotrofio e una donna di finire in galera perchè ricordiamo che era ricercato per l'accusa farlo che il marito, non la signora

Ma io mi chiedo signor ministro : ma in quale paese pensa di vivere. 

In quale paese civile democratico e occidentale una madre e una bambina possono essere consegnati a una dittatura una ferocia che non ha pari da nessuna parte.

Nessun commento:

Posta un commento