mercoledì 21 agosto 2013

Lidia Undiemi : notizie shock sulla dittatura finanziaria che ci aspetta


Paragone : “Lidia Undiemi, che è giornalista della rivista Wall Street Italia : un giornale che si occupa tanto di questo aspetto, mi deve spiegare bene questa storia del fondo salva stati nel senso che a tutti è chiaro che i governi… tra un po il governo Monti anticiperà il pagamento di questa quota, detto in maniera terra terra, al fondo salva stati. Il rischio è che sarà gestito non dalle istituzioni delle OPA, non dalle istituzioni, tra virgolette, politiche ma da organismi finanziari e quindi siamo punto e a capo. Altro che evitare il potere della tecnocrazia”
Lidia Undiemi : “Partiamo da un passaggio assurdo e cioè che intanto si discute di questi due miliardi da stanziare per aiutare la popolazione in ginocchio, i terremotati, e dall’altra parte quindi si può sforare dal patto di stabilità, non si sa, possiamo anche in qualche modo colpire la sensibilità dell’Europa.. e intanto nell’assoluto silenzio, complici i parlamentari, attualmente è oggetto di ratifica al parlamento nazionale un trattato che prevede un impegno finanziario per l’Italia di 125 miliardi di euro in favore di una organizzazione finanziaria intergovernativa in cui soggetti protetti da immunità e nella violabilità dei documenti gestiranno questa montagna di soldi”
Paragone : “Un potere assoluto, diciamo”
Lidia Undiemi : “Questa montagna di soldi, e guardate l’assurdità.. partiamo da un presupposto anche abbondantemente espresso ovvero che questi soldi non ce li abbiamo.. dunque ricorreremo, come emerge dalla prima documentazione del Senato, al debito pubblico per pagare la quota di partecipazione di 125 miliardi. Dunque altri interessi. Dopodichè, per poter accedere al fondo salva stati… perchè noi dovremmo aderire poichè questo fondo dovrebbe salvare gli stati… dovremmo chiedere un prestito all’organizzazione (e qua corriamo rischi seri di dittatura economica). Perchè dare 125 miliardi di euro ad un fondo che, ha detto Barroso, servirà a salvare le banche e dobbiamo stare qui a discutere se dare o no 2 miliardi di euro alle popolazioni terremotate? E’ assurdo questo!”

1 commento:

  1. Come il solito stupide trasmissioni che invitano persone che poi non lasciano parlare se non 30secondi. Veramente ridicolo.

    RispondiElimina