mercoledì 7 agosto 2013

M5S Camera : “Tagli agli sprechi? Sembra più forbicina spuntata e costi politica non toccati”

Una “forbicina spuntata” quella dell’ufficio di presidenza della Camera dei Deputati che ha comunicato ai quattro venti la decisione di tagliare indistintamente di 50 milioni di euro il bilancio, senza indicare su quali capitoli di spesa intervenire ma, naturalmente, escludendo quelli per i parlamentari che restano pressoche’ intatti’.
E’ quanto si legge in un comunicato del M5S della Camera.
“Il MoVimento 5 Stelle – spiega la nota – aveva chiesto tagli piu’ corposi del semplice 1,81 per cento (al 2015 rispetto al 2008) su un bilancio di quasi un miliardo di euro in cui perdurano sacche di spreco come i 103mila euro per le consulenze di aspetti artistici e architettonici o i 6milioni e 200mila euro spesi in consulenze, solo per fare qualche esempio.
Ma nell’ufficio di presidenza, cosi’ come nelle commissioni e nella conferenza di capigruppo, viene ribadita sempre la stessa risposta: “Dobbiamo approvarlo”.

I deputati a cinque stelle avevano, infatti, chiesto la sostenibilita’ di bilancio e di conoscere nel dettaglio quali fossero i punti su cui si va a tagliare, proponendo piu’ ampi e incisivi interventi per diminuire drasticamente l’enorme costo della Camera. Da parte dell’Ufficio di Presidenza nessuna risposta e approvazione alla cieca.
Chi si accontenta, gode. Il Paese pero’ e’ in ginocchio.

Nessun commento:

Posta un commento