venerdì 2 agosto 2013

Nonostante lo scandalo, il Pd ricomincia con le nomine politiche in Mps

Su Mps continua a imperare il vergognoso silenzio della magistratura e dei media. Eppure alcune notizie ci sarebbero: l’ex sindaco Ceccuzzi ha spiegato come le nomine al Monte si decidessero al Pd, che ne fossero informati Veltroni, D’Alema e Bassanini e che insomma nel Monte non si muove foglia senza che il Pd non voglia.
In questi giorni sono stati nominati i nuovi membri della Fondazione. Come riporta Libero, Comune e Provincia hanno indetto una specie di bando pubblico per sceglierli. Sono arrivati 117 curricula. E alla fine chi hanno scelto? Udite Udite. Bruno Venturini, sindaco di Siena, renziano di ferro che ha provato invano a convincere Prodi ad accettare la presidenza della Fondazione, ha nominato: Sergio Betti, già segretario nazionale Cisl; Barbara Lazzeroni, avvocato penalista senese; Alessandra Navarri, senese, già membro del Consiglio Nazionale dei Ds ex dirigente di Legacoop ed Egidio Bianchi attualmente sindaco nell’Azienda Ospedaliera senese.
Ancora meglio il presidente della Provincia Simone Bezzini che ha scelto un’esponente di punta del Pd come consigliere della Fondazione ma ha volutamente dimenticato di dirlo, la dottoressa Simonetta Sancasciani che siede beata nell’assemblea provinciale del Pd.

Nessun commento:

Posta un commento