giovedì 1 agosto 2013

Santangelo (M5S) : “Vergogna al senato”.


Oggi a causa di un errore del Presidente del Senato, si è finalmente palesato in modo chiaro e limpido come il sole, che il PD e PDL non valutano gli emendamenti che vengono proposti così come le leggi, ma votano in base al segnale che viene dato loro. 
E’ successo mentre si votavano gli emendamenti del M5S, il 2.2 a firma Nugnes e il 2.3 a firma Santangelo
Il DDL. in fase di voto è il 941 è approdato oggi nell’aula del Senato, per la conversione in legge, il decreto numero 61 sull’Ilva. Il decreto dispone il commissariamento dell’Ilva e va sotto il nome di misure urgenti per l’ambiente e l’occupazione per stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale.
2.2 Nugnes, Lucidi, Martelli, Moronese
Al comma 3, primo periodo, sostituire le parole da: «dopo le parole: “sanzione amministrativa pecuniaria”» fino a: «euro 50.000» con le seguenti: «, al primo periodo, le parole da: “con sanzione amministrativa pecuniaria” fino alla fine del periodo, sono sostituite dalle seguenti: “con sanzione amministrativa pecuniaria da euro 300.000 a un massimo del 10 per cento del fatturato annuo della societa` risultante dall’ultimo bilancio approvato, per ogni violazione accertata da ogni ispezione dell’ISPRA”».

2.3 Santangelo

Al comma 3, primo periodo, sostituire le parole da: «dopo le parole: “sanzione amministrativa pecuniaria”» fino a: «euro 50.000» con le seguenti: «, al primo periodo, le parole da: “con sanzione amministrativa pecuniaria” fino alla fine del periodo, sono sostituite dalle seguenti: “con sanzione amministrativa pecuniaria da euro 100.000 a un massimo del 10 per cento del fatturato annuo della societa` risultante dall’ultimo bilancio approvato, per ogni violazione accertata da ogni ispezione dell’ISPRA.

I sopra emendamenti mirano all’applicazione di una sanzione pecunaria in caso di gravi violazioni ambientali accertati a seguito dell’ispezione dell’ISPRA PUGLIA.


Nessun commento:

Posta un commento