venerdì 23 agosto 2013

Scanzi: "Mi fanno tenerezza quelli che fanno falsa informazione su Grillo"

È straordinario il tentativo di alcuni cerchiobottisti in salsa semipiddina di sostenere che "Grillo vuole tenersi il Porcellum".
Continua la disinformazione allo stato brado.
Allora: da anni Pd e Pdl non fanno nulla, ma proprio nulla, per cambiare il Porcellum. Le loro colpe sono imperdonabili. Il M5S, che ha sempre messo al centro della sua agenda la nuova legge elettorale e che in parlamento c'è da appena 5 mesi (dunque non può avere troppe colpe neanche a volerlo), vota il ritorno al Mattarellum, una proposta targata Pd (Giachetti) ma boicottata anzitutto dal Pd (tranne Giachetti). Poi dice che è disposto a fare una nuova legge elettorale anche solo in un mese, appena cade il governicchio del nulla. Ma il Pd si guarda bene dal recepire una tale eventualità, troppo preso a far finta di alzare la voce sulla decadenza del delinquente di Arcore.
In tutto questo, Grillo dice che qualsiasi cosa è meglio di Letta, persino votare con ancora il Porcellum (che non vuol dire sperare di tenere il Porcellum). Una frase normalissima, e pure condivisibile, ma i soliti tonni nostromo della casta e castina (gli stessi che fanno i "garantisti" col pregiudicato ex premier) tuonano che "M5S vuole tenere il Porcellum".
Ormai si legge e sente di tutto, perfino per voce e mano di chi un tempo era bravo (o così sembrava).
Se la disonestà intellettuale volasse, i Boccia e i Battista sarebbero Boeing 707.
Fate tenerezza.

2 commenti: