venerdì 16 agosto 2013

Sibilia (M5S) : “Si può ridare un futuro, una prospettiva, una speranza a questo paese!”

Frivole e insensate le favolette estive che ci propinano TV e giornali.
In questa Italia, nel 2013, il problema non può essere la sentenza mediaset, non può essere il capriccio di un pregiudicato, non può essere il grado di asservimento del PD ai voleri di Berlusconi (ci avete fatto caso? i piddini sono spariti,non si vedono più, forse hanno loro stessi vergogna dell’ignavia del proprio partito? ).
Tantomeno il problema può essere una frase piuttosto che un’altra, un monito piuttosto che un altro pronunciato da Napolitano.
Neanche la legge elettorale può essere il problema.
Chiariamoci bene, una nuova legge elettorale serve, è necessaria, è necessario che questa legge consenta alla forza politica che ha ricevuto più voti di governare, come il comune buon senso detterebbe, comune buon senso che l’attuale legge porcellum, istituita dai partiti truffaldini riuniti, ha buttato sapientemente a mare.
Ma siamo sicuri che una volta realizzata la nuova legge avremo al governo gente consapevole di ciò che c’è da fare?
Siamo sicuri che ci sarà gente coraggiosa al governo?

Siamo sicuri ci saranno persone senza legami con banche e lobby con in mente il solo interesse dei cittadini?

Come penseremo di valutare le idee, i programmi, il coraggio?
Ancora una volta attraverso TV e giornali, sodali di sempre e corresponsabili del fallimento dell’attuale sistema di cui fanno parte? Il bivio cui siamo quasi inconsapevolmente arrivati impone una scelta tra due strade. Entrambe sterrate e impervie.
Qualsiasi sia la scelta il prezzo da pagare sarà enorme! Possiamo decidere di continuare a dissanguarci fino al suicidio.
Oppure possiamo donare il nostro ingegno, il nostro pensiero, il nostro sangue per un’impresa che lasci almeno la speranza di un futuro migliore.
Noi cittadini Italiani abbiamo bisogno di soluzioni. Le soluzioni non le possono proporre le stesse persone, gli stessi apparati, gli stessi sodali di sempre.
Si può ridare un futuro, una prospettiva, una speranza a questo paese!
SI PUÒ!
Basta decidere insieme di dare il paese nelle mani dell’unica forza politica responsabile presente, viva e attiva in questo momento in Italia : il Movimento 5 Stelle.

Non per magia o perché sia stato il più votato alle elezioni politiche 2013, ma non foss’altro perché è l’unico a non avere responsabilità in questo disastro.
Ma soprattutto perché è l’unico ad aver dimostrato di avere un programma di ripresa per l’Italia che riparta dalle PMI e dai cittadini e dal rivedere la propria posizione in questa Europa!
Prepariamoci con solidarietà e coraggio al prossimo autunno…
Carlo Sibilia – Portavoce M5S Camera

Nessun commento:

Posta un commento