martedì 10 settembre 2013

Obama ha deciso: la guerra scatterà giovedì 12

Fonti militari e d’intelligence rivelano come Obama, alla fine, abbia deciso per l’intervento in Siria. Si terrà giovedì 12.

Alla fine Obama ha deciso. A nulla sono valsi i tentativi di mediazione perpetrati dai potenti, né quello di Papa Francesco che continua, imperterrito, a invocare la pace.
Secondo numerose fonti militari e d’Intelligence, infatti, non ci sarebbe più niente da fare. L’attacco contro Damasco si terrà, e la data fatidica sarà giovedì prossimo, il 12 settembre. O, a seconda del fuso orario, l’11, quando in America si terranno le celebrazioni per l’attentato alle Twin Towers: il giorno giusto, quindi, per sfoggiare i muscoli in nome di una democrazia di cui il Presidente degli States si fa paladino.   Il 10 Obama parlerà e rivelerà tutto, mentre in queste stesse ore il segretario di Stato, Jhon Kerry, sta effettuando una vera e propria opera di convincimento ai ministri esteri europei per avere il loro appoggio.   Chiaramente, fino all’ultimo, resterà la speranza che si trovi una soluzione pacifica, che eviti il bombardamento della Siria, ma giorno dopo giorno, la scintilla diventa sempre più flebile, e il timer è impostato, secondo gli analisti, proprio per giovedì.

Nessun commento:

Posta un commento