giovedì 1 agosto 2013

D’Uva (M5S) : “Cosa farà adesso il PD? Chiuderà con il governo?”

È arrivata la sentenza della Corte di Cassazione, Berlusconi condannato a 4 anni di reclusione, mentre i giudici annullano con rinvio l’interdizione dai pubblici uffici che dovrà essere rideterminata dal tribunale di Milano.
Il Governo e il Pd dipendono ancora dai processi di B. Tutto questo poteva essere evitato con una legge sul conflitto di interessi o se come abbiamo proposto il PD avesse votato l’ineleggibilitá di B.

In un altro Stato Europeo un politico condannato in secondo grado a quattro anni per evasione fiscale e a cinque anni di interdizione dai pubblici uffici sarebbe stato immediatamente allontanato dalla vita politica, invece in Italia il parlamento è stato bloccato e la vita pubblica condizionata dalla sorte di un singolo cittadino. Da vent’anni la politica si occupa dei suoi guai giudiziari mentre i cittadini non trovano risposte ai loro problemi.

L’Italia è stata volutamente divisa in pro o contro B. ma il suo successo politico e imprenditoriale non si spiega se non con la complicità dell’intero sistema politico.

Cosa farà adesso il PD? Chiuderà con il governo?
Farà una legge elettorale per tornare al più presto al voto?
Saluti in MoVimento
Francesco D'Uva

Nessun commento:

Posta un commento