lunedì 26 agosto 2013

Hai perso l'impiego? L'Agenzia delle Entrate ti rimborsa: ecco come fare

Per tutto Settembre coloro che hanno percepito un reddito di lavoro nel 2012 e che attualmente sono disoccupati potranno inoltrare la domanda di rimborso all’Agenzia delle Entrate.


Arrivano i rimborsi fiscali “sprint” per chi ha perso il lavoro. Dal 2 al 30 Settembre l’Agenzia delle Entrate sarà a disposizione di coloro che sono stati impegnati l’anno passato e che attualmente sono disoccupati, visto che gli stessi potranno inoltrare e richiedere il rimborso delle imposte in tempi brevi.
Per farlo basta presentare un modello 730 ad un Caf (centro assistenza fiscale) o a un intermediario al fine di ottenere il rimborso in tempi rapidi e come se non bastasse si può comunicare direttamente l’iban all’agenzia delle entrate per ricevere direttamente i soldi.
Questa è una delle novità inserita nel decreto del fare e a renderla immediatamente operativa è stato il potente Direttore Befera.
Per quest’anno la possibilità è riconosciuta solo per i contribuenti che hanno mostrato una dichiarazione a credito, mentre dall’anno prossimo la richiesta sarà estesa anche nei confronti di coloro che dovranno versare le imposte.


Nessun commento:

Posta un commento