martedì 6 agosto 2013

Il M5S ribadisce il suo impegno per il bando delle armi di sterminio di massa

Nel 68° anniversario della bomba sulla città giapponese di Hiroshima, il M5S ribadisce il suo impegno per il bando delle armi di sterminio di massa (nucleari, chimiche e batteriologiche) e chiede un rinnovato forte impegno per l’avvio di negoziati per arrivare alla denuclearizzazione del nostro pianeta.
Hiroshima e Nagasaki sono due ferite aperte nella civiltà umana. Ricordare quelle efferate stragi, che hanno avuto conseguenze su quelle popolazioni per decenni, per noi significa ribadire l’impegno per la pace.

Le bombe stoccate nelle basi Usa di Aviano e Ghedi sul nostro territorio nazionale rappresentano una palese violazione del Trattato di Non Proliferazione Nucleare firmato dall’Italia.

Il fatto che nei nostri porti continuino ad attraccare – in queste ore è in navigazione nel Mediterraneo la portaerei Truman a propulsione atomica – navi e sommegibili mossi da motori nucleari, rappresenta una offesa della volontà popolare No Nuke del popolo italiano che si è massicciamente espressa in ben due referendum popolari.
M5S IV Commissione Difesa

Nessun commento:

Posta un commento