martedì 3 settembre 2013

Piero Fassino: "Stipendio da Sindaco? semplicemente ridicolo 5.216 euro al mese."

Cari amici,
il Sindaco di Torino, Piero Fassino si lamenta del misero stipendio che percepisce ogni mese.
Durante un’intervista afferma quanto segue: “gli stipendi dei sindaci italiani sono semplicemente ridicoli”.
Gentile Sindaco Fassino, mi permetto di replicare alla penosa affermazione da lei dichiarata.
Caro Sindaco, lei percepisce 62.592 euro all’anno, 5.216 euro al mese. Senza tener conto dei soldi che ha accumulato durante la sua carriera Parlamentare. Inoltre lei da Sindaco di Torino usufruisce dei seguenti privilegi o benefits: rimborso spese viaggio, auto blu, rimborso telefonia mobile, rimborso pedaggi autostradali, mezzi pubblici, tram, metro, treni, bus, assistenza sanitaria gratuita.
Beh, devo dire che vivere con 5.216 euro al mese e non pagare null’altro dev’essere proprio difficile oltre che ridicolo. Mi verrebbe da chiedereLe come faccia ad arrivare alla fine del mese.
Pensi che io, comune cittadino, riesco a sopravvivere con poco più di 1.000 euro al mese.
  • Ma contrariamente da lei, non ho un’autista a disposizione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 il quale sposta il mio comodo culo da una città all’altra.
  • Ma contrariamente da lei, non ho chi mi paga la telefonia mobile, i pedaggi autostradali, i mezzi pubblici, tram, metro, treni, bus ecc..
Caro Sindaco, perché non prova a fare la vita di un suo concittadino per 30 giorni, così potrà capire o comprendere cosa significa percepire 1.000 euro al mese e pagarsi di tasca propria un mutuo/affitto, luce, gas, assicurazione dell’autovettura, bollo, carburante, spese mediche e spese viveri.
A conclusione di quanto scritto, le suggerirei di rendere pubblico il numero del suo conto corrente, dando, la possibilità a noi comuni cittadini, di sostenerla economicamente, garantendole una vita più agiata e “dignitosa”.

Nessun commento:

Posta un commento